it-ITen-GB

Etruria Volo Srl è una società nata nel 2015 che fornisce servizi tecnologici e professionali basati sull'uso di Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (SAPR, usualmente definiti droni) a privati, imprese ed enti pubblici, sia nazionali che esteri, che operano nell'ambito delle attività produttive, dei trasporti, del commercio e dei servizi, della Protezione Civile e della salvaguardia e mantenimento del patrimonio culturale, del monitoraggio ambientale e meteo climatico, della gestione del territorio e del mare.


La società ha la sua base operativa presso l'Aero Club Serristori in località Manciano (AR) delle cui capacità e dotazioni si avvale. L'Aero Club infatti è dotato di due piste, di hangar, di officina e di piazzola di atterraggio e decollo per elicotteri. È inoltre sede di una scuola di volo VDS/VM certificata dall'Aero Club d'Italia ed è riconosciuto ufficialmente da ENAC come Ente di Formazione per il pilotaggio dei droni.

Etruria Volo si avvale di personale qualificato e certificato all'uso dei SAPR, con lunga esperienza operativa su attività di monitoraggio e ripresa aerea.