it-ITen-GB

Notizie dal mondo dei droni

SuperUser Account
/ Categories: Tutte le news, Eventi

Successo di adesioni per il nostro Seminario di Formazione per Ingegneri che si è tenuto il 1 aprile alla Borsa merci di Arezzo. Oltre 100 gli iscritti

L’evento è stato organizzato da Etruria Volo in collaborazione con il Polo Universitario Aretino e forniva crediti formativi per gli iscritti all’ordine degli Ingegneri.

L’obiettivo del seminario è stato quello di fornire una panoramica sulle tipologie di applicazioni che possono essere realizzate attraverso l’uso di SAPR, più comunemente conosciuti come Droni. Abbiamo affrontato numerose tematiche come le tecniche di rilevazione dei dati geospaziali, la fase di post processazione e l’utilizzo dei risultati ottenibili.

Sono stati portati  anche alcuni esempi di progetti ed applicazioni svolti nel campo della fotogrammetria, della ricostruzione tridimensionale di modelli del terreno, del monitoraggio oleodotti, sviluppate in ambito civile ed industriale.

E’ stato affrontato anche il nuovo regolamento ENAC che disciplina l’uso sia per scopi commerciali che ludici degli aeromobili a pilotaggio remoto.

Previous Article “Drone ambulanza” per salvare vite umane
Next Article La società Etruria Volo tra gli espositori alla fiera di Friedrichshafen
528 Rate this article:
No rating